... dal 1987

 

Lo studio di registrazione, fondato dal contrabbassista Mario Marcassa,  é attivo fin dal 1987 ed é gestito da fonici professionisti e musicisti diplomati. Esso é ubicato vicino all'argine destro del fiume Adige, immerso in un ambiente naturale a pochi passi dal centro di Badia Polesine ed è formato da un unico piano terra, non presenta barriere architettoniche ed è dotato di ampio parcheggio e carico-scarico merci. Vicino alla sede si trovano anche albergo convenzionato, ristorante, bar e fermata autobus. La sede, di circa 400 mq. è divisa da 5 sale, insonorizzate, climatizzate e cablate da Digiland srl di Padova, , tra cui una sala regia da 25 mq con macchine analogiche e digitali ed un'altra sala regia per produzioni digitali ed elettronice (Cat Sound 2.0).
Si trovano, inoltre, un ampio Auditorium in legno a luce naturale da 100 mq con pianoforte a coda Yamaha, 1 Organo Hammond A100 con Leslie 147 del 1961 e un piano Fender Rhodes del 1973. capace di ospitare fino a 40 musicisti,  altre 4 sale ripresa  di varie dimensioni (una Sala Batteria da 28 mq, una Sala Musica da 22 mq, e 2 Sale Ampli e Ripresa da12 mq). Tutti i locali sono dotati di vetro e un sistema televisivo a colori a circuito chiuso per vedere artisti di sale non contigue.  Inoltre l'intero studio è dotato di sistema di ascolto in monitor della Hear Technologies così da personalizzare ogni ascolto in cuffia in maniera semplice e veloce. Offriamo anche il servizio di studio mobile attrezzato per registrazioni audio ed anche video live in esterno.

 


 

Il nostro punto di forza

 

Le apparecchiature in dotazione allo studio sono tra le più all'avanguardia del mercato, dal potentissimo sistema AVID PRO TOOLS HDX con 32 ingressi simultanei fino a 192 Khz, ad un bellissimo registratore a 24 tracce analogiche su nastro da 2" Otari MX-80, a numerosi pre microfonici di altissima qualità come SSL, MILLENNIA, AVALON, API, AMEK, TLAudio e così via, nonché una nutrita gamma di microfoni NEUMANN, TELEFUNKEN, SCHOEPS, COLES, DPA, BRAUNER, AKG, ecc. Inoltre vi sono in dotazione un vasto parco di strumenti musicali.

Realizziamo consulenza, studio e progettazione dell'artwork, elaborazione di file forniti dal cliente, realizzazione di proposte su misura, sempre esclusive e di forte impatto visivo.

Si offre ai propri clienti ampi spazi creativi nei quali poter lavorare senza limiti di orario, in piena tranquillità e relax. E' presente, infine, una saletta di relax completa di TV , lettore DVD e distributori di caffè, acqua, birra e bevande calde.

Tecnici del suono: Mario Marcassa (premiato nella Top Ten nei JAZZIT AWARD 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018) Giancarlo Dalla Chiara, Matteo Dall'Aglio, assistenti: Francesco Polo, Massimo Nardin e Marco Marangoni.

Il nostro team

Mario Marcassa
Francesco Polo
Giancarlo Dalla Chiara
Matteo Dall'Aglio
Massimo Nardin
Metti mi piace o condividi:
Newsletter680
Facebook4.5k
Instagram3.6k
Twitte3.3k
Visit Us
Follow Me
Tweet
Soundcloud
RSS