CAT SOUND STUDIO

Portfolio

I nostri ospiti più illustri:

 

Leandro Barsotti
Leandro Barsotti. Presso il Cat Sound Studio nel 2007 è stato arrangiato, registrato, mixato l’album dedicato a Serge Gainsburg “Il jazz nel burrone” Etichetta Iperspazio – Milano.
Sito ufficiale.

 

Tullio De Piscopo
Tullio De Piscopo. Nel 2001 Tullio ha mixato l’album “This is Jazz” per la Splasc(H) Records e, successivamente, registrato e mixato il singolo “Zucchero & Caffè”.
Sito ufficiale.

 

Paolo Fresu
Paolo Fresu. Il celebre trombettista è stato ospite in un intero album del sassofonista sardo Massimo Carboni nel 2009, registrato e mixato interamente presso il Cat Sound Studio.
Sito ufficiale.

 

Steve Grossman

Steve Grossman. Il famosissimo sassofonista americano è stato ospite del Danilo Memoli Quintet Newropean Jazz nell’album “Time On My Hands” etichetta Cat Sound Records 2010. Con l’incredibile sound inciso in questo disco, lo studio si è avvalso del 2° posto nella classifica dei migliori studi redatta dalla rivista JAZZIT nel 2010.
Sito ufficiale.

 

Skiantos

Skiantos. Il celeberrimo gruppo bolognese punk-demenziale è stato ospite del Cat Sound Studio in diverse occasioni ed in diversi contesti, dal 1999 al 2007 circa. Sono stati realizzati  gli album “Skonnessi tour” registrato dal vivo in acustico da Mario Marcassa e mixato in studio. Vari singoli tra i quali “Col mare di fronte” divenuta sigla di un’edizione della trasmissione Colorado Cafè di Italia 1.
Sito ufficiale.

 

Freak Antoni Freak Antoni. Il cantante degli Skiantos, assiduo ospite del nostro studio, ha inciso come solista, accompagnato dalla sua compagna, la pianista Alessandra Mostacci, due album: “Ironikontemporaneo 1” e “Ironikotemporaneo 2” tra il 2004 e il 2009. Il grande Freak è scomparso nel febbraio del 2014.
Sito ufficiale.

 

Ruth Young

Ruth Young. La cantante americana di Boston è la vedova del famoso trombettista Chet Baker, con cui ha lavorato negli ultimi dieci anni della sua vita. Ha inciso presso il Cat Sound l’album “Early Autumn”  con il Danilo Memoli Quintet nel 2011. Ha in progetto di registrare un altro disco nell’estate del 2014 presso di noi.
Sito ufficiale.

 

Marco Tamburini

Marco Tamburini. Uno dei più eclettici trombettisti italiani, collabora da tanti anni con Jovanotti ed è responsabile del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Rovigo. Ha inciso presso il Cat Sound Studio l’album “Isole” etichetta UNIVERSAL nel 2008. Ospite poi in diverse occasioni, successivamente fino a tutt’ oggi.
Sito ufficiale.

 

Marco Columbro

 

Marco Columbro. Il celebre presentatore ha inciso presso di noi, uno spot pubblicitario della Sapor Bio, andato in onda su Canale 5.
Sito ufficiale.

 

Eliot Zigmund

 

Eliot Zigmund. E’ uno dei più grandi batteristi di jazz, è stato l’ultimo batterista di Bill Evans. Nel 2009 ha inciso un album in trio con Lorenzo Conte al c.basso e Matteo Alfonso al piano.
Sito ufficiale.

 

Fabrizio Bosso

 

Fabrizio Bosso. Forse il più grande trombettista italiano, è stato ospite nell’album “Dream with open eyes” di Giovanni Perin, registrato presso il Cat Sound Studio nel 2011.
Sito ufficiale.

 

Steve Turre

 

Steve Turre. Considerato il più grande trombonista jazz del mondo, ha suonato anche nella Big Band di Ray Charles. Ha registrato un album nel 2007 con una formazione mista italo-americana. Sito ufficiale.

 

Bobby Solo e Mario Marcassa

 

Bobby Solo. Il cantante ha inciso nel nostro studio un paio di provini per Sanremo 2012. “Ottimo studio ed ottima professionalità” ha detto al termine di una seduta.
Sito ufficiale.

 

 

 

 

Aruan Ortiz

 

Aruan Ortiz. Uno dei migliori pianisti cubani di musica sudamericana. Ha inciso insieme con Ligia França, Edu Hebling, Roberto Taufic e Armando Marçal, un album di musiche brasiliane. Sito ufficiale.

 

Conte Birro Zigmund

 

Paolo Birro. L’eclettico pianista jazz è stato ospite in varie occasioni nel nostro studio, fin dal 1999. Ultimamente ha inciso e mixato da noi un album solista di musiche popolari vicentine, riarrangiate come solo lui sa fare.
Sito ufficiale.

 

 

 

 

Larry Willis


Larry Willis.
Lo straordinario talento di questo pianista americano è stato registrato da Mario Marcassa ed Emanuele Chiericato presso l’auditorio Fazioli di Udine e poi mixato presso il Cat Sound Studio nel 2011. Sito ufficiale.

 

 

Moreno Morello
Moreno Morello. Non preoccupatevi, il simpatico inviato di Striscia la Notizia non era da noi per intimarci un’infrazione, ma ha registrato una puntata per una trasmissione andata in onda su Rete 105. Sito ufficiale.

 

Pietro Tonolo

Pietro Tonolo. Uno dei più grandi sassofonisti italiani è un assiduo frequentatore del Cat Sound Studio. Generalmente registra e mix a i suoi album, sia come solista che come ospite, per poi farli produrre dall’etichetta Egea. Da citare anche suo fratello Marcello, grandissimo pianista, un altro ospite fisso del nostro studio. Sito ufficiale.

 

Sam Most

 

Sam Most. Il più grande flautista jazz del mondo, è stato ospite presso il Cat Sound Studio in occasione dell’incisione di un album insieme al flautista veronese Stefano Benini e al pianista Andrea Tarozzi nel 2012. Sito ufficiale.

 

 

 

Cameron Brown Billy Hart

Cameron Brown (il primo da sinistra) e Billy Hart. Due colonne storiche del jazz mondiale, considerati tra i vertici del proprio strumento (contrabbassista il primo e batterista il secondo). Sono stati ospiti di Marco Tamburini, in occasione dell’incisione del cd “Isole” per la Universal. Sito ufficiale Cameron Brown. Sito ufficiale Billy Hart.

 

Kurt Weiss


Kurt Weiss.
Il celebre trombettista olandese è stato ospite presso il Cat nel 2012 con il Newropean Jazz Quartet di Danilo Memoli.
Sito ufficiale.

 

Armando Marçal

Armando Marçal. E’ uno dei più grandi percussionisti brasiliani ed è stato percussionista di Pat Metheny per oltre dieci anni, incidendo 3 album con lo storico Pat Metheny Group. E’ stato ospite del Cat Sound Studio insieme ad Aruan Ortiz per l’incisione di un album di Ligia França. Sito ufficiale.

 

George Colligan

 

George Colligan. Il pianista newyorkese ha registrato un album presso il Cat Sound Studio in trio qualche anno fa. Strepitoso. Sito ufficiale.

 

 

Maurizio Bestetti
Maurizio Bestetti. Il chitarrista blues milanese, premiato come migliore chitarrista del 2005 dalla rivista Chitarre, ha inciso un album in trio per l’etichetta Cat Sound Records nel 2013 dal titolo “The Walkin’ Man”. Sito ufficiale.

 

John Mosca

 

John Mosca.  Il celebre trombonista italo-americano è stato ospite presso il Cat nel 2012 con il Newropean Jazz Quartet di Danilo Memoli. Sito ufficiale.

 

 

Robert Bonisolo

 

Robert Bonisolo. Il sassofonista italo-canadese è stato ospite del nostro studio nel 2009.
Sito ufficiale.

 

 

Luca Donini Quartet

Luca Donini Quartet. Il quartetto jazz-fusion ha sempre registrato presso il Cat Sound Studio, con all’attivo ben 8 album. Luca Donini al sax, David Cremoni alla chitarra, Mario Marcassa al contrabbasso e basso elettrico, Sbibu alle percussioni, in origine vi era Emilio Pizzocoli alla batteria. Etichette Splasc(h) Records e Cat Sound Records. Sito ufficiale.

 

Aurelio Canonici
Aurelio Canonici. Il Direttore d’orchestra e compositore genovese, trapiantato a Roma, ha inciso diverse opere da noi, compreso alcune colonne sonore per documentari e trasmissioni televisive per la RAI. Sito ufficiale.

 

Virginio Zoccatelli
Virginio Zoccatelli. Il direttore d’orchestra friulano, con la sua orchestra classica Accademia Secolo XXI, ha inciso presso il Cat Sound Studio diversi album, nonché varie colonne sonore per documentari e trasmissioni televisive per la RAI. Sito ufficiale.

 

Danilo Gallo

 

Danilo Gallo. Il contrabbassista jazz veneziano, ha inciso presso di noi per molti anni, parecchi album usciti poi con la sua etichetta El Gallo Rojo. E’ stato premiato dalla rivista Musica Jazz nel 2013 come migliore contrabbassista italiano. Sito ufficiale.

 

chris-cheek

 

Chris Cheek. Il sassofonista americano è stato ospite a fine 2013 del quartetto di Marcello Tonolo. Sito ufficiale.

 

 

Nair
Nair. La cantante pop-lyrical rodigina, famosa per avere cantato davanti al Papa già due volte e per aver dato la voce a qualche spot pubblicitario televisivo, viene al Cat Sound Studio già da diversi anni per incidere le parti di pianoforte e voce. Sito ufficiale.

 

12376711_10153326447148946_7116856482410324304_n

Mattia Cigalini.  Il sassofonista piacentino Mattia Cigalini, talento emergente del jazz italiano, già nelle top ten delle riviste dedicate e all’attivo collaborazioni importanti come Guido Manusardi, Fabrizio Bosso, Tullio De Piscopo, Andrea Pozza, Riccardo Fioravanti, Stefano Bollani e tanti altri. Ha registrato presso i nostri studi il suo album da solista con il suo quartetto nel dicembre 2015 per la Verve Records (Universal Group).

 

 

 

 


PHOTO GALLERY

Leandro Barsotti