Fare musica con il tuo iPad?
Suonare dal vivo, in tempo reale con il tuo iPhone? Usare iPad o iPhone come multieffetto professionale per chitarra o per basso? O per il tuo sax? E la voce?
Si può fare!!!
In collaborazione con iOSonik, Cat Sound Studio, Buone Vibrazioni, AICS
iOSonik | Cat Sound Studio |
Buone Vibrazioni | AICS |
Per scoprirlo partecipa a questo unico ed interessante workshop:
Argomenti del Workshop:
Mondo iOS Music: introduzione e potenzialità;
Internal Routing: Audiobus e Inter App Audio;
Sintesi, Ritmica, Effetti, Sampling e DJing;
Live Performance;
Accessori Disponibili;
Promozione e Condivisione del brano online.
A chi è rivolto:
A musicisti, DJ, VJ, operatori del settore, tecnici del suono, sound designer, compositori di musica elettronica, semplici appassionati. Nessun requisito richiesto.
Dove:
Cat Sound sala convegni (di fianco lo studio), via Pozza, 51 – Badia Polesine (RO)
Quando:
Sabato 6 dicembre 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Durata:
4 ore
Quota:
€ 69
Posti disponibili:
20
Iscrizione:
email: info@catsound.it oppure compilando il form a questo link.
Nel corso del seminario verrà estratto un buono acquisto del valore di 25 € da spendere presso l’Apple Store.
Per maggiori informazioni telefonare allo 042553577 oppure a questo link
Vedremo come utilizzare un iPad, o due iOS devices contemporaneamente per fare DJing. Utilizzeremo il nostro device Apple come multistrumento, permettendoci di suonare più parti e strumenti diversi in real time, o come Amp Simulation e pedaliera effetti per basso e chitarra. Verranno analizzati e messi a confronto, i principali accessori disponibili per i nostri iDevices, come interfacce audio esterne, controller midi, e tutto quello che il mercato offre.
Gli workshop saranno tenuti da iOSonik, musicista, performer ed official betatester delle principali app musicali per iPad ed iPhone, il quale illustrera’ le potenzialita’ e le infinite possibilita’ musicali e di live performance offerte da iPad ed iPhone, analizzando le migliori iOS apps attualmente disponibili, con esempi ed applicazioni pratiche, specifiche su sintesi, ritmica, routing, effettistica, amp simulation, sampling e djing. Sia i brani prodotti che la musica suonata in tempo reale, live, sono realizzati esclusivamente utilizzando iPad ed iPhone. Voci e chitarre sono processate e resi suoni digitali su iPad ed iPhone, che diventano veri e propri strumenti musicali, samplers, loopers, effetti, superfici di controllo multitouch, per una nuova forma di interazione e performance musicale.
Un esempio?
https://vimeo.com/57419898
iOS Music: iPad ed iPhone, nuovi strumenti musicali
In questo workshop vedremo in modo semplice come creare da zero alcuni suoni ritmici e melodici e come strutturare una vera e propria traccia, interamente con il nostro Apple device.” Utilizzeremo le principali applicazioni musicali per una dimostrazione Live utilizzando iPad e iPhone come veri strumenti musicali professionali. Faremo una panoramica completa sulle principali funzionalità’ e possibilità’ di utilizzo degli iOS device, sui vari accessori disponibili e sulle loro peculiarità’. iPad ed iPhone diventeranno veri e propri synth, piano, looper, sampler, effetti e controller. Vedremo come utilizzare un iPad, o due iOS devices contemporaneamente per fare DJing. Utilizzeremo la funzionalità’ del tutto innovativa del routing interno, tramite Audiobus, per potere usare più’ app contemporaneamente e per poterle inserire una dentro l’altra, in cascata, ottenendo risultati creativi mai visti prima. Utilizzeremo il nostro device Apple come multistrumento permettendoci di suonare più parti e strumenti diversi in real time. Vedremo infine come condividere la nostra creazione sui principali social network, per promuovere e far conoscere la nostra musica.
NON MANCARE!!!
Seguiranno, nei prossimi mesi, altri workshop rivolti a chitarristi, bassisti, batteristi e DJ.