CAT SOUND STUDIO

Tecnico del suono

CORSO DI TECNICO DEL SUONO

I corsi sono rivolti a chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la propria esperienza come tecnico del suono. Il tecnico del suono abitualmente lavora in sale da concerto e teatri, studi di registrazione e cinematografici, in laboratori di restauro audio, stazioni radio e televisive, oppure in ‘esterna’, in occasione di eventi musicali live. La sua attività prevede un utilizzo costante di software, computer e apparecchiature elettroniche per la produzione, la registrazione e la diffusione del suono in formato digitale. Ragione questa per cui un sound engineer deve possedere buone conoscenze teoriche in merito a elettricità, elettrotecnica e fisica del suono e avere una comprovata dimestichezza con tutte le ultime tecnologie. Si prevede, inoltre,  la possibilità, per gli iscritti che lo desiderino, di svolgere stage gratuiti di 3 mesi presso il nostro studio, occasione per accumulare esperienza pratica durante le normali sedute di registrazione di uno studio professionale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo il superamento di un test.

Per l’iscrizione vedi qui…

I corsi sono i seguenti:

  1. Corso intensivo pomeridiano (72 ore).
  2. Corso serale (60 ore).
  3. Mini moduli da 4 ore (sabato pomeriggio).

Gli insegnanti del Corso sono:  Mario Marcassa – Fonico, musicista ed insegnante, dimostratore Avid, Titolare Cat Sound Studio; Enrico Mischiati: Fonico, Video Reporter freelance.

Le iscrizioni sono già aperte.

Il corso prevede un numero chiuso di massimo di 10 partecipanti (verrà perciò considerato l’ordine cronologico di iscrizione).

La sede dei Corsi è a Badia Polesine, a 20 Km. dal capoluogo Rovigo, servita da treni, (linea Rovigo-Verona), autobus (linea Rovigo, Padova, Verona), a 20 min. dal casello autostradale A13 Bologna-Padova, uscita Rovigo, oppure Superstrada  SS 434 “Transpolesana” Rovigo-Verona, uscita Badia Polesine. In paese (14.000 ab.) si trovano alberghi da ** a ****, ristoranti, pizzerie ed agenzie di affitto camere ed appartamenti nonché un rinomato agriturismo. Distanze chilometriche: Bologna 90 Km., Padova 50 Km., Verona 75 Km. Convenzione con l’albergo “LA NAVE” in Masi (PD) a 500 m. dallo studio Tel 0425/51764, a 34 € la notte.  Tutti i Corsi sono rivolti solo ai soci AICS. Agli iscritti al corso non tesserati AICS sarà rilasciata la tessera di iscrizione il giorno stesso dell’inizio del corso al prezzo di 20 euro.