CAT SOUND STUDIO

Registrare al Cat Sound Studio

Estate, periodo di vacanze e di…nuovi sogni. Ci siamo chiesti: perché non registrare al Cat Sound Studio? Abbiamo girato la domanda al titolare, il musicista Mario Marcassa, fonico principale.

Mario: “la location si trova ai margini di un tranquillo paese di pianura, comunque vicina a stazione di treni, autobus, alberghi e ristoranti. Inoltre Badia Polesine è servita da una superstrada, la 434 che collega Rovigo con Verona, l’Autostrada A31 Valdastico che collega Vicenza e provincia e a pochi Km dall’Autostrada A13 che collega Padova con Bologna. Lo studio è grande e spazioso, in totale di 300 mq divisi da un auditorium con pianoforte a coda Yamaha C5, e 5 stanze di varie dimensioni. Tutto lo studio è climatizzato (cosa piacevole d’estate), dotato di telecamere e TV da 32′ per vedersi tra musicisti collocati in stanze non adiacenti, personal monitor per le cuffie per ottimizzare al meglio l’ascolto in cuffia.

Anche l’attrezzatura è di ottimo livello: microfoni Neumann, AKG, Audio Tecnica, Shure, DPA, Schoeps, Brauner. In sala regia abbiamo Pro Tools HDX v. 11, con 3 convertitori AVID 192, per un totale di 40 ingressi e 32 uscite contemporanee. Pre di massimo livello (SSL, Chandler Limited, API, Millennia, Avalon, TL Audio, Universal Audio, Presonus), sommatole Chandler Limited 16 ch.

Contiamo anche sull’esperienza da me maturata in tantissimi anni di lavoro sul campo e anche sulla professionalità degli altri collaboratori. Inoltre, la compagnia della nostra mascotte, la micina Athena, che salta di qua e di là tra le suppellettili dello studio rende più serena la seduta di registrazione. Cortesia, eleganza, competenza e rilassatezza hanno sempre contraddistinto il nostro ambiente lavorativo. Insomma qualità da professionisti, ma prezzi da amatori, che in questi tempi non guasta.”

© Photo: Andrés Borella Photography | Facebook: http://www.facebook.com/AndresBorellaPhotography