CAT SOUND STUDIO

Corso serale di Tecnico del suono

L’Associazione Cat Sound propone una nuova edizione dei Corsi di Tecnico del Suono, questa volta in versione serale.

La formula del corso, in partenza a novembre, prevede un incontro settimanale nella fascia serale, così da consentire anche a chi lavora di avvicinarsi o approfondire la propria esperienza come tecnico del suono.

Il corso, della durata di 50 ore, si articola nelle seguenti materie:

– Tecnico del suono;

– Informatica Musicale;

– Ear Training.

Questo corso è rivolto a principianti e a chi ha una conoscenza minima di registrazione e uso del computer; adatto a chi vuole allestire un home recording studio o a chi vuole lavorare in questo settore per professione anche per hobby. E’ rivolto anche agli appassionati che vogliano fare del Tecnico del Suono una professione.

Il corso prevede la possibilità, per gli iscritti che lo desiderino, di svolgere stage gratuiti di 320 ore presso strutture convenzionate, occasioni per accumulare esperienza pratica durante le normali sedute di registrazione di uno studio professionale.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.(*)

Il corso sarà tenuto da Mario Marcassa, fonico pluripremiato nella prestigiosa classifica JazzIt Awards, musicista ed insegnante, dimostratore Avid, titolare Cat Sound Studio.

Le iscrizioni sono aperte già aperte. Il corso prevede un numero chiuso di massimo di 15 partecipanti (verrà perciò considerato l’ordine cronologico di iscrizione).

Controllate la pagina Calendario per scoprire nel dettaglio lo svolgersi delle lezioni, la pagina Programma per controllare gli argomenti del corso.

Per l’iscrizione vedi qui…

La sede dei Corsi è presso l’Associazione Cat Sound di Badia Polesine (RO).