Otari MX-80 24Tracks 2″ Tape Recorder

Per il tuo album cerchi il suono unico e distinguibile dell’analogico? Cat Sound Studio ha quello che fa per te:
Tape recorder Otari MX-80 24Tracks 2″ + Remote Unit CB -123, Noise Reduction Telcom ANT C4 24 Tracks 100db S/N
Un magnifico registratore multi traccia a 24 piste su 2 pollici, estremamente versatile e ad alte prestazioni, unico nel suo genere.

 

Descrizione:
Le macchine della serie Otari MX-80 sono estremamente versatili, alte prestazioni 8, 16, o 24 track / riproduzione utilizzando 1″ o 2″ di larghezza del nastro e 10-1 / 2” bobine NAB. La serie MX-80 è costituito da otto macchine, ciascuna avente una diversa combinazione di coppie di nastri di velocità (7,5 e 15 ips o 15 e 30 ips) e configurazioni di circuito (8 percorsi, 16 tracce, o 24 tracce).
Il trasporto del nastro serie MX-80 è completamente controllato da microprocessore per fornire caratteristiche di manipolazione nastro precisione pur mantenendo l’elevato grado di affidabilità a lungo associata alla linea Otari di registratori professionali.

I controlli di trasporto (PLAY, F.FWD, indietro, stop, CUE, EDIT / SCARICO, ecc) comandi diretti al microprocessore che, a sua volta, controlla le attività dei circuiti di trascinamento e servomotori bobina per fornire la modalità di funzionamento desiderata o funzione. Il microprocessore fornisce l’illuminazione a due livelli per i tasti di controllo, dim quando “off”, lampeggiante quando “pronto” per svolgere una funzione, e luminoso quando “attivo” dopo aver selezionato una funzione, dando conferma del modo operativo al operatore.

Il plug-in gruppo di testa di multi-traccia consente la sostituzione di un gruppo di testa senza dover eseguire regolazioni in altezza, avvolgere e Zenith termini di tempo. la regolazione azimut devono essere verificate soltanto quando cambia teste, o ottimizzare l’allineamento di un nastro registrato su un altro registratore. Il complesso di testa è dotata di un rullo raschiatura sbattimento situato tra i dischi e riprodurre pile testa. Uno schermo di testa, che viene mosso manualmente su e giù, è fornito in frontale del pacco di testa. Lo scudo testa si alza automaticamente in modalità di riproduzione e registrazione.

L’alberino è pilotata da un servomotore DC che è controllato da un servosistema phase-locked loop base cristallina di quarzo. Un interruttore sul trasporto seleziona tra le due velocità di funzionamento (7,5, 15 ips o 15, 30 ips). Il selettore di modalità velocità sul telecomando (CB-140 o CB-151) seleziona tra le tre modalità di velocità disponibili; FIX – velocità controllata cristallo selezionato dal commutatore di velocità per il trasporto, VARI – velocità variabile + 50%, e EXT – velocità variabile controllato da un segnale di riferimento di velocità esterno (9.600 Hz nominale).

tensione del nastro costante è fornito dal circuito bobina servomotore. I bracci di tensionamento del nastro utilizzano senza contatto sensori foto-ottici per generare segnali di retroazione per il controllo di circuiti stampati in bobina (PCB). costante tensione viene applicata al nastro in tutti, ma la modalità Modifica / Scarica per assicurare veloce, preciso, la manipolazione del nastro senza stress. rilevamento del movimento e accurate velocità del nastro sono forniti dal rullo contagiri ai circuiti di controllo del trasporto in forma di impulsi tachimetrici. Questi impulsi tachimetrici sono utilizzati anche per controllare il avanzamento e riavvolgimento rapido velocità, e per fornire informazioni sulla lunghezza del nastro alla diretta Timer lettura nastro.

Situato nella porzione piedistallo della MX-80, la sezione audio contiene PCB controllo audio, Serial PCB telecomando, i PCB Audio Amplificatore (8, 16, o 24), e gli alimentatori per; le varie sezioni del registratore. Il PCB Controllo audio contiene la presa segnale di prova (per l’applicazione di un segnale di test per tutti i canali simultaneamente), un selettore per alta o bassa riferimento densità di flusso e indicatori mostrano il livello selezionato, l’interruttore di polarizzazione che consente di impostare per due altro nastro di polarizzazione formulazioni, pulsante EQ per selezionare IEC o NAB equalizzatore, alto basso interruttore / selezione per livello di ingresso uscita e, senza pause funzione interruttore on / off, Dolby HX Pro * on / off e VU meter selettore di sensibilità. Il Serial PCB telecomando contiene due interruttori on / off per la selezione di modalità Standby arresto rapido e Standby.

I PCB Audio Amplificatore contengono ciascuno la cronaca, riprodurre, sel · rep, ed elettronica di polarizzazione per un canale audio. regolazioni del pannello frontale sono forniti per registrare e riprodurre equalizzazione sia alle velocità attualmente selezionato, registrare, riprodurre e sel · guadagno rep, compensazione di fase registrare e riprodurre compensazione bassa frequenza per ogni velocità della coppia velocità corrente, e regolazione del bias singolo canale. Ogni canale è dotato di un individuo

LINE OUTPUT Jack sul pannello frontale, per scopi di test, in aggiunta al connettore tipo OUTPUT XL previsto sul retro della macchina. Un misuratore VU è fornito per ciascun canale. In ogni VU meter sono due indicatori LED, una per segnalare picchi di livello del segnale che sono troppo breve per provocare il misuratore VU di indicare con precisione, e un altro per indicare lo stato di registrazione del canale.

Ogni MX-80 registratore serie include sia il CB-140 (16 o 24 tracce) o CB-151 (8 brani) funzione completa telecomando. Il telecomando fornisce il controllo di monitor (Input / Sel · Rep / Repro) e Record Ready commutazione e l’indicazione; modalità di trasporto, ricerca-to-Cue, il CB-140 telecomando dispone anche di quattro memorie di stato dei canali per memorizzare e richiamare lo stato della modalità (Pronto / Safe, Mute / Input / Sel · Rep / Repro) di tutti i canali contemporaneamente.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.