CAT SOUND STUDIO

New Entry: Benvenuto Clariphonic!!!

IMG_3063Si arricchisce la dotazione del nostro studio: arrivato il Clariphonic

 

Acquistato il favoloso processore outboard della Kush Audio, Clariphonic.

Clariphonic aggiunge dettaglio analogico, chiarezza e aria a qualsiasi suono, in modo istantaneo e con grande efficacia. Tutto il design della macchina è di livello mastering, e prevede una matrice di EQ paralleli shelving, con un nuovo filtro che permette ad una singola banda di alzare sia le alte che le basse contemporaneamente e in modo asimmetrico con un rapporto di circa 3:1.
Il percorso del segnale è realmente minimale, ma l´architettura è comunque molto innovativa, e consente un numero molto elevato di combinazioni per arrivare a concepire il suono in termini di texture piuttosto che di numeri. Sono presenti due engine per canale, Focus e Clarity, ognuno dei quali può avere una banda attiva. Entrambi agiscono, come detto, sia sulla parte alta che su quella bassa dello spettro.
Il segnale viene diviso in sei percorsi: due vengono inviati al sommatore interno inalterati, i restanti quattro vengono processati ciascuno da un proprio circuito di equalizzazione. I segnali vengono miscelati attraverso i parametri di CLARITY e FOCUS e gestiti attraveso mute e solo singolarmente.
Dal punto di vista sonoro e timbrico, i filtri sono molto delicati e morbidi nella parte alta, e agiscono in modo netto nella parte bassa: il risultato permette di ottenere definizione e precisione in basso e apertura in alto, senza sbavature e senza problemi di fase.

Di seguito il link per vederlo in funzione.