CAT SOUND STUDIO

Il Preamplificatore Microfonico vintage UA 6176

6176_front_sq

6176 Vintage Channel Strip

Oggi parliamo di un’altra unità in dotazione presso il nostro studio, da anni in bella mostra e di grande aiuto per le nostre registrazioni. Ci riferiamo al 6176 Preamplificatore microfonico Valvolare Vintage della Universal Audio.

Un preamplificatore microfonico valvolare vintage e il 1176 Style Compressor in una singola unità.

Il 6176 Vintage Channel Strip combina i suoni seducenti, all-tube del leggendario Bill Putnam che ha progettato il preamplificatore microfonico 610, con la firma FET compressione del 1176LN, per creare uno strip channel perfetto per la registrazione. I toni caldi e lisci di questo preamplificatore, impiegato per registrare molti musicisti, da Frank Sinatra a Van Halen, le caratteristiche uniche del compressore, sono due ragioni principali per cui il 6176 si trova negli studi di tutto il mondo.
Il preamplificatore microfonico valvolare è derivato dalla consolle modulare 610 progettata da Bill Putnam. Unisce una sezione di compressione 1176LN Classe A FET, usato in innumerevoli dischi di successo per più di 30 anni.
L’interruttore “Split ” o ” Join” permette il funzionamento separato o serie del preamplificatore e compressore. Interamente costruito negli USA.

Caratteristiche
Grazie ai suoi comandi semplici e il suono segno distintivo , il 6176 è la prima scelta per i top-engineer come Vance Powell e Joe Chiccarelli, oltre ad artisti come Chris Martin dei Coldplay, Norah Jones, Wyclef Jean, e James Mercer. La capacità di “Split” o “Join” il preamplificatore e le sezioni di compressore tramite un semplice interruttore, offre la maggiore flessibilità di sempre. Il 6176 è veramente il channel strip tra i migliori al mondo.

610B Mic Pre

Il dual 610 preamplificatore per microfono e strumento ha ricevuto elogi da molti critici. Michael Cooper, nella sua recensione di Mix Magazine, ha definito “mani verso il basso, il preamplificatore microfonico più dimensionale che abbia mai sentito “. Peter Wade, ingegnere/produttore che ha lavorato con artisti che vanno da Wyclef Jean a Jennifer Lopez, ha detto semplicemente: “Il 6176 mantiene la qualità e il carattere del 610, mentre l’aggiunta della regolazione di potenza ad alta tensione dona una migliore risposta ai bassi unito a un interruttore pad 15dB posto sul pannello frontale.

1176LN Limiter Amplifier

Come il leggendario ingegnere/produttore Andy Johns ha detto:”Il 1176LN è il mio compressore cavallo di battaglia”. Il 1176LN potrebbe essere citato come il compressore più amato della storia. Il suo marchio di fabbrica sono gli attacchi rapidi e il suo calore di amplificatore di Classe A hanno migliorato innumerevoli registrazioni nel corso degli ultimi 35 anni. L’attenzione ai dettagli e la tradizione che si evince sul 1176LN non trovano riscontro su altre unità channel strip.