CAT SOUND STUDIO

E’ uscito “Starlight” il nuovo disco di Bourton e De Poli

Starlight 2

E’ uscito “Starlight”, il nuovo disco di Evelyne Ann Bourton (soprano) e Francesco De Poli – CAT SOUND RECORDS. Un disco di musica lirica, intenso, magistralmente interpretato dalla Bourton con 14 brani di Tosti, Gershwin e delle ballate irlandesi terra di origine di Evelyne.

“La più intensa e coinvolgente interpretazione è stata quella di Evelyne Bourton, la sarcastica e arguta Serpetta” (La finta giardiniera) di W.A. Mozart. “Il suo personaggio pieno di energia conquista il cuore degli spettatori” – Waikato Times

Dotata di una vocalità emozionante, di presenza scenica e ben interiorizzate capacità recitative, Evelyne Bourton, origini irlandesi, è un’artista straordinaria. Immersa fin da piccola nella passione per musica, teatro e cultura in generale, la si può apprezzare per l’estesa voce di soprano lirico, particolarmente espressiva in autori come Verdi e Puccini.

Cresciuta esibendosi nel repertorio popolare tradizionale irlandese, è la cantante principale dell’ensemble jazz “The Martinis”.
Ha avuto successivamente la possibilità di approfondire lo studio in Italia, a Bologna, sotto la guida del Maestro, tenore di fama mondiale, William Matteuzzi. Ha quindi partecipato alle semifinali dell’Elizabeth Connell Competition for Dramatic Soprano Voice ed è stata invitata ad esibirsi in alcuni concerti in Europa continentale, Irlanda e Nuova Zelanda. Recentemente ha partecipato come interprete e assistente alla regia ne La casa di Bernarda Alba di Federico Garcia Lorca.

Ha partecipato a diverse Masterclass con cantanti di fama mondiale come Virginia Zeani, William Matteuzzi, Dame Kiri Te Kanawa, Mirella Freni, Sylvia Stone, Marcello Giordani.
Ha vinto, inoltre, l’ambìta borsa di studio Sir Edmund Hillary per lo studio universitario, nonché la borsa di studio della Sir Donald MacIntyre Trust and Laure Coon Foundation.