CAT SOUND STUDIO

Corso estivo di tecnico del suono

Partecipa al corso base estivo di tecnico del suono presso il Cat Sound. Lasciati guidare da un esperto del settore, ammira ed impara ad utilizzare le macchine ed i software più innovativi messi a disposizione.

Durata

24 ore, due giorni alla settimana, tutto il mese di luglio.

Programma

Il mixer, I microfoni e la ripresa microfonica, i processori di segnale, l’uso del compressore,  le schede audio, l’audio su computer, il midi, il mixaggio, il mastering, 

Che cosa si fa

Si daranno le nozioni base per utilizzare il mixer, scegliere e posizionare i microfoni per registrare uno o più strumenti, come utilizzare ed ottimizzare la scheda audio, usare la compressione e l’equalizzazione, come mixare ed utilizzare la fase di mastering.

Docente

Mario Marcassa – Insegnante di musica, arrangiatore, tecnico del suono e operatore Pro Tools, titolare Cat Sound, già 5 volte inserito nella Top Ten nella rivista JAZZ IT nella categoria “Fonico”.

Luogo

presso i locali del CAT SOUND STUDIO in Via Pozza 21  a Badia Polesine (RO).

Date ed orari

A partire da martedì 30 giugno e giovedì 2 luglio dalle 21.00 alle 24.00  due giorni la settimana (da concordare).

Attestato di frequenza

Si rilascia alla fine un Attestato di Frequenza valido per i crediti formativi.

Allievi

L’età minima è di 16 anni (per i minorenni è necessaria la firma dei genitori). Il corso parte se vi è un numero minimo di 5 allievi. Nessun limite massimo di partecipanti. Non è necessaria nessuna conoscenza preventiva degli argomenti.

Stage

A chi ha frequentato il corso verrà data la possibilità di frequentare uno stage di 3 mesi presso lo studio o presso un service audio/video.

Costi

Costo 290 €.

Iscrizioni

http://www.catsoundstudio.com/form/iscrizioni/