CAT SOUND STUDIO

Corso di tecnico del suono sessione estiva

DSCN0722L’Associazione Cat Sound organizza il nuovo corso di tecnico del suono sessione estiva 2016. Inizio: 7 luglio.

I corsi sono rivolti a chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la propria esperienza come tecnico del suono. Il tecnico del suono abitualmente lavora in sale da concerto e teatri, studi di registrazione e cinematografici, in laboratori di restauro audio, stazioni radio e televisive, oppure in ‘esterna’, in occasione di eventi musicali live. La sua attività prevede un utilizzo costante di software, computer e apparecchiature elettroniche per la produzione, la registrazione e la diffusione del suono in formato digitale. Ragione questa per cui un sound engineer deve possedere buone conoscenze teoriche in merito a elettricità, elettrotecnica e fisica del suono e avere una comprovata dimestichezza con tutte le ultime tecnologie. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo il superamento di un test.

Programma:  teoria ed acustica musicale, il mixer, l’equalizzazione, il compressore, i monitor, i registratori e le schede audio, scelta del computer e dei software musicali, gli effetti di dinamica e di ambiente, la registrazione digitale, il mixaggio, il mastering.

Gli insegnanti del Corso sono:  Mario Marcassa – Fonico, musicista ed insegnante, dimostratore Avid, Titolare Cat Sound Studio;

Corso estivo: livello unico, 30 ore (10 lezioni pomeridiane o serali da 3 ore ciascuna).

Inizio: 7 luglio 2016.

Il corso prevede un numero massimo di 10 partecipanti (verrà considerato l’ordine cronologico di iscrizione).

Per l’iscrizione vedi qui…

QUI per maggiori informazioni, oppure mandare una mail a info@catsound.it.