CAT SOUND STUDIO

Aperte le iscrizioni ai corsi di musica

SCUOLA DI MUSICA CAT SOUND

CORSI DI STRUMENTO | CORSI JAZZ | CORSI DI TECNICO DEL SUONO CORSI PRO TOOLS

 

L’Associazione culturale Cat Sound, organizza anche quest’anno corsi per bambini, giovani ed adulti di musica con e corsi specialistici come Sound Engineer (tecnico del suono), Avid Pro Tools e  anche corsi pre accademici di jazz.

I corsi sono tenuti da insegnanti professionisti, diplomati e da anni operanti nel settore.

Al termine dei corsi specialistici viene rilasciato un Attestato di Partecipazione.

La sede è a Badia Polesine (RO) in via Pozza, 21 e 51 dove vi è una struttura di quasi 500 mq, divise in aule attrezzate, insonorizzate e climatizzate. Tel ore ufficio 042553577 oppure iscriversi qui.

I corsi sono AICS e quindi è possibile accedervi muniti dell’apposita tessera, che comunque viene rilasciata anche in sede


 

CORSI DI STRUMENTO

Corsi per bambini e adulti di:lessons_plus_image

  • Pianoforte e tastiere – M° Patrizia Arduini
  • Chitarra jazz e rock  – M° Fabio Garante
  • Basso elettrico e contrabbasso – M° Mario Marcassa
  • Batteria – M° Riccardo Paio
  • Canto moderno e Rock – M° Bianca Secchieri
  • Musica di insieme – tutti

I Corsi sono a frequenza settimanale,  durano da settembre a giugno. Qui il modulo di iscrizione. Per informazioni contattare il numero 0425/53577 oppure tramite email a: info@catsound.it

 


 

Jazz-Chord-Progressions

 CORSI DI JAZZ PRE ACCADEMICI

I Corsi di jazz pre accademici sono in funzione dell’ammissione al Conservatorio per il Dipartimento di jazz e sono svolti in convenzione con il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Gli insegnanti sono rigorosamente laureati e segnalati dal Conservatorio stesso. I corsi pre accademici hanno la durata di tre anni (o meno a seconda della preparazione personale) e la frequenza è obbligatoria.

  • Pianoforte  – M° Danilo Memoli
  • Chitarra jazz – M° Fabio Garante
  • Contrabbasso – M° Mario Marcassa
  • Batteria – M° Riccardo Paio
  • Canto  – M° Veronica Fornarari
  • Tromba – M° Gabriele Bolcato

I Corsi sono a frequenza settimanale,  durano da ottobre a giugno. Qui il modulo di iscrizione. Per informazioni contattare il numero 0425/53577oppure tramite email a: info@catsound.it


 

DSCN0722

 CORSI DI TECNICO DEL SUONO

 

I corsi sono rivolti a chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la propria esperienza come tecnico del suono. Il tecnico del suono abitualmente lavora in sale da concerto e teatri, studi di registrazione e cinematografici, in laboratori di restauro audio, stazioni radio e televisive, oppure in ‘esterna’, in occasione di eventi musicali live. La sua attività prevede un utilizzo costante di software, computer e apparecchiature elettroniche per la produzione, la registrazione e la diffusione del suono in formato digitale. Ragione questa per cui un sound engineer deve possedere buone conoscenze teoriche in merito a elettricità, elettrotecnica e fisica del suono e avere una comprovata dimestichezza con tutte le ultime tecnologie. Si prevede, inoltre,  la possibilità, per gli iscritti che lo desiderino, di svolgere stage gratuiti di 3 mesi presso il nostro studio, occasione per accumulare esperienza pratica durante le normali sedute di registrazione di uno studio professionale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo il superamento di un test.

Gli insegnanti del Corso sono:  Mario Marcassa – Fonico, musicista ed insegnante, dimostratore Avid, Titolare Cat Sound Studio; Enrico Mischiati: Fonico, Video Reporter freelance.

Durata del corso: 40 ore.

Il corso prevede un numero chiuso di massimo di 10 partecipanti (verrà perciò considerato l’ordine cronologico di iscrizione).

Per l’iscrizione vedi qui…


 

Protools 10

 CORSO SU AVID PRO TOOLS

Il Corso Professionale intensivo della durata di 20 ore sulla piattaforma Avid PRO TOOLS, nelle versioni HD e NATIVO viene tenuto da Mario Marcassa (Fonico, dimostratore Avid/Digidesign, beta Tester Plug In Digidesign, insegnante, musicista ed arrangiatore). Alla fine del Corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza.

Corso base – 5 giorni
Durata totale 20 ore.

Per l’iscrizione vedi qui…

PROGRAMMA DEL CORSO:

Filosofia del programma. Versioni HD e NATIVO.  Le soluzioni hardware & software. Configurazione hardware ed installazione. Elementi di una sessione. Le pagine principali di Edit e Mix. Costruire il proprio template. Impostare e Registrare con Pro Tools. Il MIDI con Pro-Tools. I plug in. L’Editing, lavorare con le Clip. Le Playlist. MIDI e Score Editor. Lavorare con i Virtual Instruments. L’Elastic Audio e l’Elastic Pitch. Il Beat Detective. L’automazione. Il Mixaggio. L’ambiente ICON. Il surround in Pro Tools. Formati di esportazione ed importazione. Il menù di Pro Tools. Consigli e trucchi.